Dimagrimento

Personal-Trainer-Romolo-Macrì-300px

DIMAGRIRE

Obesi non si nasce, si diventa. Per colpa di chi?

Molteplici le cause scatenanti “la malattia”.

L’ambiente familiare (educazione alimentare/abitudini errate/carenze affettive).

L’ ambiente sociale per alcuni fonte di stress e condizionamenti psicologici.

I media che influenzano spingendo verso modelli fisici irrealistici per le persone comuni, che in genere non sono atleti.

 

Molto probabilmente, per alcuni individui può esserci anche una predisposizione mentale alla depressione che sfocia in un attaccamento al cibo; quest’ultimo dà un senso di conforto “solo momentaneo”, da cui scaturisce subito dopo il complesso di colpa per aver mangiato troppo o cibi considerati non sani ( bulimia ).

 

L’obeso è spesso una persona che non si sente amata e che non si ama (questa sensazione è tipica anche delle ragazze anoressiche), è in lui stesso latente l’emozione di non essere abbastanza. Difficoltà non superate, paure infantili mai vinte/accettate ecc, creano un ambiente bio-fisiologico devastante, con relativo squilibrio ormonale annesso. Molto spesso risulterà utile la cooperazione con un bravo psicoterapeuta, onde risolvere definitivamente eventuali blocchi psicologici – ostacoli non solo per il miglioramento fisico, ma anche al processo di crescita personale per una vita felice.

 

Con l’approccio Mental Training – Educazione Alimentare che ti fornirò nel percorsoFitnessRM riuscirai ad ottenere i tuoi migliori risultati.

 

L’obesità è una malattia guaribile, ma come ogni altra grande impresa richiede allenamento, pazienza, conoscenza e voglia di riuscirci.

 

Sicuramente c’è speranza per tutti.

 

“CAMBIARE FISICAMENTE

non sarà più un sogno”