Allenamento

La maggioranza delle persone pensa che per dimagrire bisogna allenarsi quattro o cinque ore al giorno e patire la fame per avere risultati. Oppure, peggio ancora, vi è l’idea malsana di usare farmaci per la perdita del peso in eccesso, sotto prescrizione di qualche medico o addirittura auto prescrivendoseli, non considerando la pericolosità di questi sulla propria salute.

Molti miei allievi hanno perso la media di 25 kg. di massa grassa in circa 10 mesi, con allenamenti di durata complessiva fra i 50-60 minuti in 3 sedute settimanali.

Negli esercizi fisici, come per tutto il resto d’altronde, la formula corretta non è “più si fa, meglio è” ma “il giusto è meglio”. Per spiegare questo concetto in modo semplice è possibile prendere come esempio l’abbronzatura. Se ci esponiamo al sole gradualmente ci abbronziamo, viceversa se l’esposizione ai raggi solari è troppo prolungata ci scottiamo.

I miei allenamenti sono un mix tra esercizi di: Functional Training – Body Weight – Kettlebell – Macchine Isotoniche – TRX – Corpo Libero – combinati con un programma cardiofitness che utilizza step, cyclette, runner.
La mia Filosofia

Prendetevi del tempo libero almeno nel weekend per fare delle belle passeggiate vicino al mare o in montagna, per stare a contatto con la natura, col sole, con l’aria fresca e soprattutto con la pace. Quest’ultima si può trovare solo nel silenzio, e l’insieme di questi elementi ci aiuta ad ottenere più facilmente quello che desideriamo nella maniera più naturale