Chiediamolo a Ramon Paner della palestra Romolo Fitness Experience a SANREMO: d. come hai fatto a dimagrire? – ma soprattutto come hai fatto ad ingrasssare così?

Per capirci meglio dobbiamo fare un salto indietro nel tempo nel 2013 nella gara di bodybuilding della sopracitata palestra, il nostro Ramon si classificava al secondo posto in gara con un peso forma di kg. 70 su otto partecipanti. Poi, per motivi di lavoro Ramon non frequenta più la palestra. Lo rivedo dopo quatttro anni, a marzo 2017, irriconoscibile, non è più l’atleta di un tempo, ma un omino Michelin sformato-trasformato, adesso pesa 110 kg, ben quaranta kg in più! Incredibile, gli chiedo come abbia fatto a fare questo cambiamento estremo e lui stesso ammette di aver mangiato “di tutto” con la famiglia e gli amici, e non proprio in modo regolato e sano.

Confidando sulla sua tenacia e costanza (nds) sono sicuro che presto migliorerà, questo il mio primo pensiero sul momento. Sono passati soltanto 3 Mesi dall’inizio degli allenamenti, dal 6 marzo 2017 e Ramon ha già perso 20 Kg come potete ben vedere in foto. Quest’uomo è l’esempio che niente è irreversibile o determinato. Tutti hanno delle speranze, basta armarsi di spirito e crederci, già perchè non basta iscriversi in palestra per migliorare, bisogna anche frequentarla, altrimenti poi si da la colpa agli altri per dei risultati che non arrrivano.

di Romolo Macrì – Health Coach

Scritto da: Romolo Macrì

Personal Trainer, Educatore Alimentare, Fitness Chef